Descrizione estesa
Il Responsabile del dipartimento 5
Rende noto che, al fine di valorizzare il rapporto con le ODV e LE APS operanti nel settore del sostegno e dell’aiuto alle donne vittime di violenza, si intende pubblicare il presente Avviso Pubblico per la gestione del Centro antiviolenza con sede in Priverno (di seguito CAV).
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale del 18 ottobre 2016 n. 614 sono considerati CAV le strutture in cui sono accolte e seguite – a titolo gratuito – le donne di tutte le età ed i/le loro figli/figlie minorenni, che hanno subito violenza o che si trovano esposte alla minaccia di ogni forma di violenza, indipendentemente dal luogo di residenza.
Il servizio è finanziato a valere dei Fondi regionali di cui alla Deliberazione 6 giugno 2024, n. 382 Programmazione delle risorse assegnate alla Regione Lazio con DPCM 16 novembre 2023 relativo alla ripartizione delle risorse del "Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità "Annualità 2023 e della quota di cofinanziamento a carico del bilancio regionale. Recepimento dell'Intesa Rep. atti n.15/CU del 25 gennaio 2024 tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano e gli Enti locali di modifica dell'Intesa Rep. Atti n.146/CU del 14 settembre 2022, relativa ai requisiti minimi dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio recepita con DGR 27 luglio 2023, n. 400.