Cos'è
Venerdì 28 marzo, nel Parco di San Martino, prenderà vita “La Biblioteca degli Alberi e dei Diritti”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale all’interno del Progetto Regionale “Il Lazio, la Regione delle Bambine e dei Bambini”, rivolta al Consiglio delle Bambine e dei Bambini e alle loro classi di appartenenza degli Istituti scolastici comprensivi, Don Andrea Santoro e San Tommaso d'Aquino.
L’evento consiste nella partecipazione a un laboratorio didattico e a un percorso ambientale, coadiuvato da esperti, ispirati agli obiettivi di sostenibilità incoraggiati dalle Nazioni Unite.
Alle specie arboree presenti nel Bosco di San Martino si abbineranno i più importanti diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sanciti dalla medesima Dichiarazione, tenuto conto dei principi di: sopravvivenza, sviluppo, protezione e collaborazione.
Gli alberi, come i diritti, per sopravvivere hanno bisogno di radici profonde e in questa esperienza si ritroveranno alleati nella crescita di individui attenti e consapevoli.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 12:00